Il 5 giugno
il Dott. Elio Zuccarello ha lasciato la vita terrena

L’intera FAMIGLIA A.I.A.S. di Castelvetrano ringrazia ELIO Zuccarello per avere alimentato, reso possibile e continuato a sostenere un sogno “Il Centro di Riabilitazione Equestre”, per essere stato leader nello stato del suo animo, leader che non ha mai avuto bisogno del riconoscimento “applaudito” degli altri.
Per la sua dedizione morale e la sua trasparenza d’intenti da sempre assolute almeno quanto l’imparzialità, il senso dell’onore e lo spirito di libertà.

Cittadino militante, talvolta spigoloso e diretto, un uomo con una rara determinazione che ha sempre riconosciuto e accettato i doveri della vita e li ha affrontati, rendendo loro onore con generosità, dedizione ed umiltà portate nella sua attività professionale e nella vita di ogni giorno.
Per tutti, ma soprattutto per noi operatori A.I.A.S., esempio di virtù civili ed umane testimoniate nelle quotidiane difficoltà, nelle asprezze e, spesso, nelle incongruenze dell’impegno civile.
Attraverso le sue parole, i suoi comportamenti e le sue azioni noi dipendenti “sentivamo di lavorare non per un Capo ma con il nostro Capo……non con una guida che dice cosa fare e neppure quella che lascia fare ciò che si vuole, ma con la GUIDA che va dai suoi collaboratori e li aiuta a scoprire cosa fare.”
Disposto a prendere anche posizioni impopolari, fare un passo impopolare, accettare le resistenze che derivano da essi e pronto a sostenere fino in fondo il percorso.
Nella Chiesa di S. Francesco di Paola tutti noi ti abbiamo dato l’ultimo saluto terreno lasciandoti andare con la tua lunghissima lista di “perchè“ sulle tante ingiustizie umane.

 

Dottor Elio Zuccarello – Ricordiamolo così

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *